Youpower
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


parliamo di fitness e benessere
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 esercizi con la gym ball - palla ginnica

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sarah




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.01.10

esercizi con la gym ball - palla ginnica Empty
MessaggioTitolo: esercizi con la gym ball - palla ginnica   esercizi con la gym ball - palla ginnica EmptySab Gen 23, 2010 4:45 pm

bellissimo questo sito!
...volevo sapere che tipo di esercizi potrei fare per la schiena con la palla ginnica bbs....pensavo di prenderla perchè una mia amica mi ha detto che è utile...
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

esercizi con la gym ball - palla ginnica Empty
MessaggioTitolo: Re: esercizi con la gym ball - palla ginnica   esercizi con la gym ball - palla ginnica EmptyMar Feb 02, 2010 12:52 pm

Ciao sarah!

La palla ginnica è un attrezzo molto utile per diversi tipi di esercizi.
Per quanto riguarda la schiena, per esperienza personale, ti posso dire che solamente l'utilizzo come seduta davanti al pc o durante lo studio, giova alla muscolatura della schiena evitando di mantenere posizioni scorrette per la colonna vertebrale.
L'azione dinamica della palla infatti, che ad ogni movimento "avvolge" tutte le parti del corpo a contatto con essa, costringe il corpo ad attivarsi per determinare le contrazioni muscolari necessarie a compensare le improvvise variazioni della posizione del corpo nello spazio e a mantenerlo sempre in equilibrio.
Se vuoi fare invece esercizi di stretching ci si può stendere sopra la palla a pancia in su, lentamente fa rotolare la palla sotto la schiena, rilassando la muscolatura del collo e adagiando la testa lungo la superficie della palla. Il movimento lento della palla sotto la schiena svolge un'azione massaggiante e rilassante dei muscoli.

Spero di esserti stata utile!

Angela
Torna in alto Andare in basso
 
esercizi con la gym ball - palla ginnica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Youpower :: Fitness :: Home Fitness-
Vai verso: