Youpower
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


parliamo di fitness e benessere
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Giulio
Admin



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.01.10

Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyDom Mar 27, 2011 10:50 am

sandra ha scritto:
la ringrazio per la risposta. Ora mi è venuto un dubbio. assieme al sonicstim ho aquistato il GEL PER ELETTRODI - 250ML - ITECH L'unico disponibile nel sito. Solo che forse ho sbagliato. Lei sa se lo posso usare con gli ultrasuoni? Perchè ora mi sono resa conto che forse non va!

GEL PER ELETTRODI - 250ML - ITECH
Torna in alto Andare in basso
https://youpower.forumattivo.it
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyDom Set 19, 2010 8:18 am

Io non sono un medico quindi posso solo consigliarle di consultare il medico e poi eventualmente posso indirizzarla verso la terapia più opportuna.
Ci faccia sapere dopo i risultati della lastra!

Saluti
Angela
Torna in alto Andare in basso
Salvo
Ospite




Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: contusione   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyGio Set 16, 2010 11:59 am

Io la ringrazio per la sua risposta, a questo punto da come ho capito mi conviene di aspettare le seconde lasdre per poter
applicare la giusta terapia, per il momento sto prendendo tachipirina 1000 mg con aplicazione di pomata aulin, a questo punto non so se posso applicare del ghiaccio o lasciare le cose come stanno, la ringrazzio ancora saluti
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyMer Set 15, 2010 1:01 pm

Buongiorno Salvo,

Partiamo dal fatto che non ha ancora una diagnosi prestabilita del suo trauma che potrebbe essere solo di natura muscolare oppure a carico del tessuto osseo, quindi le consiglio, prima di intraprendere una qualsiasi terapia, di avere dati certi in merito.
In caso di infiammazione acuta solitamente l'ultrasuonoterapia non è consigliata come terapia del dolore.
Senta il suo medico in proposito e poi valuti anche l'utilizzo di un'apparecchio di magnetoterapia, invece dell'ultrasuonoterapia (la quale risulta più consigliata in caso di tessuti molli che sui tessuti mineralizzati).

Saluti

Angela
Torna in alto Andare in basso
salvo
Ospite




Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: contusione   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyMar Set 14, 2010 1:58 pm

Salve, le chiedo, riguardo ad una caduta in moto ho dolori su tutto il fianco dx e parte del basso pettorale e sotto scapolare e in base a come mi muovo o posiziono la mia postura faccio fatica a respirare dal forte dolore, premetto che ho fatto le lastre e per adesso non si vede nulla e che dovrei rifarle a distanza di 10 giorni, perchè il medico dice che si vedra meglio dopo, la mia domanda e, siccome posseggo un'apparecchio
ad ultrasuoni usato da me per le svariate tendiniti che ho avuto, secondo lei posso usare gli ultrasuoni per accellerare la garigione delle mie contusissime costole? oppure posso peggiorare le cose? Grazie per l'attenzione
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyMar Giu 29, 2010 10:02 am

Buongiorno,

Per il controllo del dolore negli individui affetti da SM, si consiglia l'utilizzo dell'ultrasuonoterapia. E' tuttavia INDISPENSABILE effettuare le sedute all'interno di una struttura medica sotto il controllo del personale medico in quanto l'applicazione errata della terapia può dare più danni che benefici. Chieda ad un bravo terapista esperto o al suo medico di fiducia.

Cordiali Saluti

Angela
Torna in alto Andare in basso
celestin
Ospite




Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: controindicazione   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyDom Giu 27, 2010 8:39 am

Salve, sono una signora di 54 anni malata di Sclerosi Multipla da 13. Soffro di nevriti croniche, soprattutto a livello di schiena, dovute alla spasticità muscolare che la malattia provoca. Vorrei sapere se esistono controindicazioni all' uso degli ultrasuoni.

Grazie e cordiali saluti.
Celestina M.
Torna in alto Andare in basso
SANDRA
Ospite




Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyMer Mag 26, 2010 1:46 pm

GRAZIE MOLTO GENTILE.
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyMer Mag 26, 2010 1:42 pm

Il gel che lei ha acquistato è specifico per gli ultrasuoni, quindi va bene anche per il suo apparecchio.
diversamente il gel della iacer può essere usato indistintamente su ultrasuoni e elettrodi.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
sandra
Ospite




Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyMer Mag 26, 2010 11:10 am

buongiorno, allora nel gel c'è scritto: in grande ...gel ultrasuoni - trasparente.Campo di impiego prodotto per dispositivi a ultrasuoni. utilizzato per migliorare il rilevamentodelle immagini e per lubrificare. pulire lo strumento immediatamente dopo l'uso.REF . 33279
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyMer Mag 26, 2010 6:54 am

Buongiorno Sandra!
Non si preoccupi di fare domande, anche le più semplici, noi siamo qui per questo! Wink

Esistono diversi gel per ultrasuoni della casa gima. Lei quale ha acquistato?
Il colore del gel non è importante, è solo una scelta commerciale e, in ambito ospedaliero, serve per distinguere i vari tipi di gel.

Saluti,
Angela -dott. Ingegneria Biomedica-
Torna in alto Andare in basso
sandra
Ospite




Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: differenza fra i gel   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyMar Mag 25, 2010 5:19 pm

Buonasera sono di nuovo io. Volevo chiederle se e possibile un informazione. Nella mia città, ho acquistato il gel per ultrasuoni . questo gel è trasparente, e della gima. Mentre quello che ho preso da voi e blu.C'è scritto gel per ultrasuoni, per migliorare la trasmissione delle immagini ecografiche . Siccome stavo rimanendo senza e non potevo fare l'ordine l'ho acquistato. Ma il colore fa differenza? Al negozio mi hanno detto che è la stessa cosa. Ma ho più fiducia se mi da lei un parere.grazie, e scusi la mia ignoranza.
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyGio Mag 20, 2010 7:41 pm

Ci faccia sapere come si trova con la terapia ad ultrasuoni, sarà utile a molti utenti!
A presto!
Angela
Torna in alto Andare in basso
sandra
Ospite




Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyGio Mag 20, 2010 5:32 pm

la ringrazio. Sono contenta che mettiate i gel appositi per diversi usi. Oggi ho iniziato gli ultrasuoni, su una lesione muscolare di 2 grado del bicipite con calcifizazioni e nel dito della mano dove ho una ciste nel tendine con versamento di liquido.. per ora tratto solo queste patologie altrimenti devo stare troppo tempo.Mi ha fatto piacere avere i suoi consigli. A presto
Sandra.
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyGio Mag 20, 2010 5:25 pm

Il gel della iacer che lei ha acquistato è un gel universale che va bene sia per gli elettrodi che per gli ultrasuoni.
Invece riguardo alle creme da abbinare alla terapia di cui mi aveva chiesto, al più presto nel sito youpower.it saranno disponibili appositi gel che funzionano sia come accopiante elettrico sia come "gel attivi" per trattamenti di rassodamento e cellulite.

Spero di esserle stata utile
Saluti
Angela
Torna in alto Andare in basso
sandra
Ospite




Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: gel ultrasuoni   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyGio Mag 20, 2010 9:26 am

la ringrazio per la risposta. Ora mi è venuto un dubbio. assieme al sonicstim ho aquistato il GEL PER ELETTRODI - 250 ML - I-TECH L'unico disponibile nel sito. Solo che forse ho sbagliato. Lei sa se lo posso usare con gli ultrasuoni? Perchè ora mi sono resa conto che forse non va!
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyMer Mag 19, 2010 2:38 pm

Salve Sandra,

il sonicstim è indicato anche per problemi di cellulite.
per quanto riguarda il gel è indispensabile che sia quello appositamente creato per l'ultrasuonoterapia in quanto è necessario per la conduttività dell'onda tra la sonda e il tessuto. per questo non può essere sostituito da una normale crema anticellulite.

Ci faccia sapere com'è andata la terapia!
Saluti

Angela -dott. Ingegneria Biomedica-
Torna in alto Andare in basso
sandra
Ospite




Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: uso ultrasuoni   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyMer Mag 19, 2010 10:38 am

BUONGIORNO,
HO ACQUISTATO IL SONICSTIM PER TRATTARE I DOLORI DA SCIATICA E ARTROSI DIFFUSA, ASSOCIATA A TENDINITI ECC. PERO' Volevo sapere se questo tipo di APPARECCHIO a ultrasuoni si può adoperare anche per la cellulite, e se si può usare solo con il gel apposito , oppure con qualsiasi tipo di crema, antinfiammatoria, olio all'arnica e creme per cellulite e antirughe per il viso ecc.Così se si può sfruttare l'utile e il dilettevole ne approfitto.Ho visto che certi apparecchi nascono esclusivamente per estetica quindi non so se questo possa essere adatto.GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali EmptyMar Feb 02, 2010 12:37 pm

L'ultrasuonoterapia si avvale dell'utilizzo di onde sonore ad alta frequenza. le onde sonore agiscono in maniera meccanica producendo calore in modo che sulla parte dolente interessata fluisca più sangue, dunque più fattori antiinfiammatori e migliorando il deflusso di tossine.
Hanno intensità di emissione regolabile a seconda della profondità da raggiungere.

La regolazione dell'intensità deve essere fatta con particolare attenzione: alta intensità non significa risultati migliori anzi, può essere dannoso. Infatti esiste una soglia di pericolosità dei tempi di esposizione alle onde sonore che diminuisce drasticamente all'aumentare dell'intensità. In parole semplici il trattamento deve essere SEMPRE effettuato in movimento senza soffermarsi in un punto preciso ma, mentre a intensità medie il tempo massimo di sicurezza (tempo in cui posso sostare su un punto con la sonda senza creare danno al tessuto) può essere circa 8-10 secondi, per alte intensità si arriva a tempi massimi molto bassi (1-2 secondi) che, se non rispettati, la terapia può rivelarsi più dannosa che benefica.

Le controindicazioni di questo trattamento comprendono osteoporosi, stati infiammatori acuti, ematomi, travasi di sangue, neoplasie, infezioni locali, trombosi venosa.
In caso di impianti metallici è necessario valutare caso per caso.

Esistono in commercio apparecchiature che combinano insieme all'ultrasuonoterapia anche l'elettroterapia TENS.


Questa è solo una descrizione generale dell'apparecchiatura, se hai DUBBI, QUESTIONI, DOMANDE sull'ultrasuonoterapia non esitare a chiedere!
Utilizza il tasto in alto a sinistra con la scritta "postreply" per rispondere alla discussione e aggiungere i tuoi pareri!

Angela -dott. Ingegneria Biomedica-
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali   Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ultrasuonoterapia: come funziona, controindicazioni, linee generali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I rock - AB Rocket funziona?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Youpower :: Terapie :: Magnetoterapia-
Vai verso: