Youpower
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


parliamo di fitness e benessere
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 magneto in gravidanza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

magneto in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: magneto in gravidanza   magneto in gravidanza EmptyGio Gen 20, 2011 10:36 pm

Mi dispiace immensamente per quello che le è successo..
Probabilmente non sono state le terapie, ma come lei ha detto, nessuno saprà mai la causa reale.
Un caro saluto,
Angela
Torna in alto Andare in basso
subarina
Ospite




magneto in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: magneto in gravidanza   magneto in gravidanza EmptyGio Gen 20, 2011 3:50 pm

Gentile Angela, purtroppo la mia gravidanza si è conclusa. Sono stata dalla ginecologa e la diagnosi è stata di aborto interno. Nessuno mi dirà mai la causa. Rientro nelle statistiche. Grazie
Torna in alto Andare in basso
subarina
Ospite




magneto in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: magneto   magneto in gravidanza EmptyMer Gen 19, 2011 8:39 am

Ieri sera sono stata dal medico del centro di fisioterapia e lui mia ha detto che in genere sono sconsigliate, ma non del tutto vietate e che come mi ha detto anche lei, Angela, nel caso in cui le terapie avessero provocato dei danni al feto sarebbe sicuramente sopraggiunto l'aborto. Pertanto sostiene in linea di massima che posso stare tranquilla anche perchè se pur il conto delle settimane parte dal 6 Novembre in realtà la gravidanza è cominciata dopo e che quindi le sedute si riducono a meno di 5 certamente. Sarebbe per lui certamente negativo se mi fossi sottoposta a tipo 20 - 30 sedute, ma 5 o meno sono veramente un numero non da considerare. Mi parlava poi ad esempio delle Rx che alcune donne a volte, nonostante che le radiazioni ionizzanti siano vietate, per gravi motivi magari una ma l'hanno dovuta fare... e i bambini non hanno subito danni.
In definitiva mi ha un pò tranquillizzata e comunque stasera ho un'altra visita dalla ginecologa che accerterà in primis se in bimbo sta crescendo e mi darà una data più certa sull'inizio della gravidanza.
Grazie per il sostegno che mi ha dato, le farò sapere.
A presto

subarina
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

magneto in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: magneto in gravidanza   magneto in gravidanza EmptyMar Gen 18, 2011 7:37 pm

Se l'ultima m. l'ha avuta il 6/11 non può essere iniziata la gravidanza in quella data (anche se il conteggio delle settimane di gravidanza inizia dall'u.m), è probabile che la data del concepimento sia appunto il 30/11... quindi i cicli a cui si è sottoposta durante la gravidanza diminuiscono. Gli effetti principali che la letteratura ha evidenziato su test in vivo riguardano soprattutto l'aborto che in questo caso non è avvenuto quindi io starei abbastanza tranquilla. Fermo restando che non conosco le frequenze del campo magnetico a cui si è sottoposta e quindi solo il medico che ha effettuato la terapia può darle risposte certe in merito.
Se le và, mi faccia sapere il responso del medico, così possiamo essere utili anche a tante altre donne che, come lei, hanno dubbi sulle controindicazioni in gravidanza.
Un saluto,
Angela
Torna in alto Andare in basso
SUBARINA
Ospite




magneto in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: MAGNETO E TEKAR   magneto in gravidanza EmptyMar Gen 18, 2011 11:46 am

ho avuto l'ultima m. il 6/11/2010 ma a quanto sembra dalle dimensioni del bimbo e dagli ormoni nel sangue la gravidanza è iniziata il 30. Bene, se è iniziata il 6 novembre avrei fatto 5 cicli di tekar e 5 di magneto mentre se è iniziata il 30 me ne sarei beccata in gravidanza solo 1 ciclo di entrambe.
Le terapie sono state eseguite presso un centro specializzato in fisioterapia ma non so dirle i nomi dei macchinari, e sono state prescritte da un medico che interpellerò a riguardo domani, ma volevo avere anche un altro parere.
La gine non si è espressa chiaramente in merito.
La localizzazione è precisamente alle scapole anche se a volte il cerchio mi è stato messo dal seno in giù.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

magneto in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: magneto in gravidanza   magneto in gravidanza EmptyVen Gen 14, 2011 4:40 pm

Salve Subarina,
La gravidanza è una condizione controindicata generalmente per entrambe le terapie da lei effettuate ma sarebbe opportuno che lei mi fornisse più informazioni riguardanti il punto di applicazione e la strumentazione con la quale ha effettuato la terapia. Si trattava di dispositivi professionali? La terapia era stata prescritta da un medico? La gravidanza era nella fase inziale?

Saluti,
Angela
Torna in alto Andare in basso
subarina
Ospite




magneto in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: magneto in gravidanza   magneto in gravidanza EmptyGio Gen 13, 2011 10:26 am

Senza saperlo ho fatto 5 cicli di tekar e 5 di magneto ed ero incinta. Posso aver fatto dei danni al bambino?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





magneto in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: magneto in gravidanza   magneto in gravidanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
magneto in gravidanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Magnetoterapia: cos'è, utilità, controindicazioni
» magneto-terapia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Youpower :: Terapie :: Magnetoterapia-
Vai verso: