Youpower
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


parliamo di fitness e benessere
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
noa
Ospite




Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: pressoterapia   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptyMar Lug 10, 2012 12:14 pm

salve,vorrei sapere se posso sottopormi o meno a sedute di pressoterapia. prendo la cardioaspirina per problemi di coagulazione del sangue, ho steatosi al fegato e un nodulo endometriosico all'intestino. al centro mi hanno detto che non ci sono problemi, ma ho letto in giro che c'è il rischio anche di trombosi. voi che dite? grazie
Torna in alto Andare in basso
Giulio
Admin



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.01.10

Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: controindicazioni pressoterapia   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptySab Apr 21, 2012 2:23 pm

Ciao Yesme,

ti riporto l'elenco che aveva scritto Angela delle controindicazioni per la pressoterapia

CONTROINDICAZIONI:

E' sempre necessario consultare il proprio medico prima di effettuare questo tipo di trattamento e in particolare in caso di: fragilità capillare, insufficienza arteriosa periferica, tromboflebiti in atto, lesioni cutanee, insufficienza cardiaca, arterosclerosi., ipertensione, presenza di infezioni cutanee.
In gravidanza, sebbene non ci siano dati in letteratura che dimostrino la dannosità del trattamento (specie a basse pressioni), è sconsigliato l'utilizzo soprattutto per quelle donne affette da scompensi pressori dovute alla gravidanza. Si possono evidenziare tachiacardie, aumento della pressione, senso di affaticamento respiratorio.

Quindi penso tu possa cominciare le tue sedute di Pressoterapia tranquillamente


Giulio
Torna in alto Andare in basso
https://youpower.forumattivo.it
yesme
Ospite




Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: pressoterapia   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptySab Apr 21, 2012 1:41 am

ciao lunedì dovrei cominciare a fare sedute di pressoterapia...In generale non ho nessun tipo di disturbo di salute ho 23 anni a parte che questa settimana ho avuto un pò di febbre.Vorrei qualche consiglio sulla pressoterapia visto che molte persone mi stanno facendo impressionare dicendomi che fa male alla salute e che porta molte controindicazioni.Non so cosa fare sono molto preoccupata anche perchè già ho pagato i trattamenti cosa mi consigliate?grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptyGio Giu 02, 2011 8:06 pm

Buonasera Federica,
non è possibile darle una risposta esauriente. Dipende dal tipo di protesi, dal punto di impianto e dalle pressioni esercitate.
può fornirmi informazioni ulteriori?

Saluti,
Angela
Torna in alto Andare in basso
federica
Ospite




Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: controindicazioni pressoterapia   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptyLun Mag 30, 2011 9:34 pm

volevo sapere se in caso di protesi metallica in un arto inferiore è possibile fare la pressoterapia, o sarebbe sconsigliato!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptyVen Mag 13, 2011 4:16 pm

Claudia ha scritto:
Salve, ho comprato un pacchetto di dieci pressoterapie, ho già fatto due sedute però ho scoperto di essere in attesa di tre settimane e vorrei sapere se posso continuare le sedute o se è meglio interrompere!

interrompa le sedute e contatti il suo medico. Chieda a lui se può sottoporsi a pressoterapia a basse pressioni oppure interrompere definitivamente.
Torna in alto Andare in basso
Claudia
Ospite




Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: pressoterapia   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptyGio Mag 12, 2011 8:03 am

Salve, ho comprato un pacchetto di dieci pressoterapie, ho già fatto due sedute però ho scoperto di essere in attesa di tre settimane e vorrei sapere se posso continuare le sedute o se è meglio interrompere!
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptyGio Mag 05, 2011 4:25 pm

SARA ha scritto:
HO UNA INSUFFICENZA VENOSA CRONICA E VORREI SAPERE SE LA PRESSOTERAPIA DOMICILIARE è CONSIGLIATA?

Buonasera Sara,
La pressoterapia è consigliata nei casi di insufficienza venosa. E' necessario però valutare se ci sono altre patologie concomitanti per cui le consiglio di farsi consigliare dal Suo medico curante prima dell'acquisto dell'apparecchiatura domiciliare.
Torna in alto Andare in basso
SARA
Ospite




Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: CONSIGLIO MEDICO   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptyGio Mag 05, 2011 8:53 am

HO UNA INSUFFICENZA VENOSA CRONICA E VORREI SAPERE SE LA PRESSOTERAPIA DOMICILIARE è CONSIGLIATA?
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptyGio Ott 21, 2010 3:20 pm

Salve Patrizia,
per questo tipo di dubbi dovrebbe sentire il medico anche perchè non conosciamo la sua storia clinica e i suoi problemi sia di tipo pressorio che di altro tipo quindi non mi sento di poter escludere o consigliare la pressoterapia.

Può chiedere al suo medico di fiducia e poi eventualmente possiamo consigliarla sul tipo di strumento scegliere e per cosa utilizzarla.

Saluti

Angela
Torna in alto Andare in basso
patrizia
Ospite




Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: ho avuto una sorta di infarto e' sono in cura farmacologiaca posso fare la pressoterapia   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptyGio Ott 21, 2010 2:38 pm

ho avuto una sorta di infarto e' sono in cura farmacologica posso fare la pressoterapia
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptyLun Set 20, 2010 8:01 am

Buongiorno Sdrava,

Sul sito www.youpower.it può trovare apparecchiature molto valide per la pressoterapia. L'acquisto di un'apparecchiatura per la pressoterapia permette di avere in casa un ottimo ausilio sia per quanto riguarda il linfedema (che molto spesso ha bisogno di più cicli di trattamento) sia per quanto riguarda il trattamento defatigante degli arti.
Esistono certamente i bracciali per arti superiori, oltre ai gambali, alla fascia addominale e ai plantari! Può acquistare un'apprecchiatura solo per il trattamento degli arti superiori, che costa meno (circa 300 euro in meno) rispetto alla macchina completa (quella riportata nel sito che le ho indicato) adatta per i casi di problematiche alle braccia.

Il costo elevato delle sedute di pressoterapia e del noleggio (specie se ripetuto nel tempo) solitamente porta i nostri clienti alla scelta dell'acquisto che risulta più conveniente.

Se ha altri dubbi non esiti a contattarmi,
Saluti
Angela -dott. Ingegneria Biomedica-
Torna in alto Andare in basso
Sdrava
Ospite




Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: Pressoterapia a casa   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptyDom Set 19, 2010 6:55 pm

Sarei interessata a noleggiare un apparecchio per pressoterapia,è possibile?Le sedute sono piuttosto costose,visto che se ne devono fare almeno una dozzina ! E poi volevo sapere se esistono anche i bracciali,per linfoedemi agli arti superiori.Grazie a chi risponderà.
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptyMar Ago 17, 2010 10:07 am

Salve,
grazie della testimonianza cancro7.
In effetti non si trovano dati certi in letteratura sulle controindicazioni in gravidanza della pressoterapia.
Io sono comunque del parere che la suddetta terapia operi non solo in corrispondenza del punto trattato ma provochi una variazione pressoria e del movimento dei liquidi anche in periferia. Questo può essere ininfluente in certi soggetti ma molto pericoloso in altri, soprattutto come già detto sopra, in concomitanza di problemi pressori molto diffusi in stato di gravidanza.
Quindi anch'io mi trovo d'accordo con la sua affermazione di non attuare la terapia in gravidanza.

Saluti
Angela
Torna in alto Andare in basso
cancro.7
Ospite




Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: pressoterapia   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptyMar Ago 17, 2010 8:14 am

io ho fatto la presso molto prima di restare incinta ,circa 15 sedute,devo dire ottimi risultati!!!Il centro dove la facevo mi disse che in gravidanza si puo' fare, basta non pressare molto la pancia. Una mia amica estetista pero' mi ha fatto riflettere... la presso serve x stimolare la fouriuscita di liquidi trattenuti,se in gravidanza avviene gia' normalmente,figuriamoci con la presso!di conseguenza si possono avere anche sbalzi di pressione,senza contare che si mettono tossine in circolo!!Io opterei per farle dopo la gravidanza,giusto per prudenza Very Happy
Torna in alto Andare in basso
patty888
Ospite




Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: Che frescura con la pressoterapia............   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptyMer Giu 23, 2010 6:35 pm

Sono una signora di anni 44anni. sto effettuando delle sedute di pressotpa, solo con la prima seduta ho sentito un sollievo favoloso,assumendo delle tisane che mi hanno sgonfiata in un giorno. Avevo il braccio e la gamba destra gonfia, la gamba mi dava pesantezza e la mano destra si era gonfiata e non la potevo chiudere. Grazie a chi mi sta seguendo.................
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni EmptyMer Gen 20, 2010 11:20 am

La pressoterapia è un trattamento che si avvale dell'utilizzo di applicatori gonfiabili che permettono la pressione sequenziale delle diverse parti del corpo. In questo modo si facilita il drenaggio dei liquidi attivando in contemporanea la circolazione venosa.

E' particolarmente indicata in caso di cattiva circolazione, affaticamento degli arti, inestetismi estetici (cellulite), ritenzione dei liquidi, linfedemi.

Nella scelta dell'apparecchiatura è importante valurare il numero di camere d'aria che compongono ogni applicatore: un numero maggiore di camere di gonfiaggio permettono una pressione più omogenea e un risultato migliore.
Non è necessario comunque avere apparecchi che "promettano" di raggiungere alte pressioni in quanto si consiglia l'applicazione di una pressione non superiore ai 60 mm di mercurio (la pressione massima esercitata non dovrebbe superare la pressione arteriosa minima).

CONTROINDICAZIONI:

E' sempre necessario consultare il proprio medico prima di effettuare questo tipo di trattamento e in particolare in caso di: fragilità capillare, insufficienza arteriosa periferica, tromboflebiti in atto, lesioni cutanee, insufficienza cardiaca, arterosclerosi., ipertensione, presenza di infezioni cutanee.
In gravidanza, sebbene non ci siano dati in letteratura che dimostrino la dannosità del trattamento (specie a basse pressioni), è sconsigliato l'utilizzo soprattutto per quelle donne affette da scompensi pressori dovute alla gravidanza. Si possono evidenziare tachiacardie, aumento della pressione, senso di affaticamento respiratorio.


Questa è solo una descrizione generale dell'apparecchiatura, se hai DUBBI, QUESTIONI, DOMANDE sulla pressoterapia non esitare a chiedere!
Utilizza il tasto in alto a sinistra con la scritta "postreply" per rispondere alla discussione e aggiungere i tuoi pareri!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni   Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Controindicazioni pressoterapia
» pressoterapia per le gambe
» Q6000 pressoterapia: trattare addome e gambe contemporaneamente?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Youpower :: Terapie :: Magnetoterapia-
Vai verso: