Youpower
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


parliamo di fitness e benessere
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia.   Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia. EmptyDom Nov 14, 2010 10:20 am

Buongiorno Stefano,
mi sono accorta stamattina che erroneamente avevo riportato il MAG2000 come apparecchiatura ad alta frequenza (ho appena provveduto a modificare l'informazione). In realtà è a bassa frequenza ed è per questo che l'avevo consigliata in alternativa a I-ONE, il cui prezzo è decisamente influenzato anche dalla pubblicità fatta dai medici ortopedici.
Trova tutte le informazioni su MAG2000 nel sito www.youpower.it

Saluti,
Angela
Torna in alto Andare in basso
StefanoS
Ospite




Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia.   Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia. EmptySab Nov 13, 2010 10:49 pm

Grazie per la sua opinione, credo seguirò il suo consiglio.
Per notizia, per I-ONE il prezzo è di almeno mille euro Shocked ... di sti tempi!
Torna in alto Andare in basso
Angela




Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.01.10

Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia.   Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia. EmptySab Nov 13, 2010 12:44 pm

Salve Stefano,
Non trovo documentazione dell'apparecchiatura AURORA 3000 (è un'apparecchiatura biomedicale certificata?) ma dai dati che mi riporta deduco si tratti di magnetoterapia ad alta frequenza. Solitamente per i disturbi articolari all'articolazione del ginocchio si consiglia l'applicazione di magnetoterapia a bassa frequenza.
Anche MAG 1000 è un'apparecchiatura ad alta frequenza mentre I-ONE IGEA è a bassa frequenza.
Quest'ultimo è però stato pensato per la sola terapia alle articolazioni, avendo un applicatore appositamente creato.
Non conosco il prezzo di questa strumentazione ma per tutti i motivi sopra esposti io le consiglierei di valutare anche l'apparecchiatura MAG2000 a bassa frequenza, con la possibilità di utilizzarla anche in futuro per altri tipi di applicazioni.

Disponibile per ulteriori chiarimenti,
Saluti

Angela


Ultima modifica di Angela il Dom Nov 14, 2010 10:16 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
StefanoS
Ospite




Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia. Empty
MessaggioTitolo: Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia.   Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia. EmptySab Nov 13, 2010 10:04 am

Ho subìto, in artropscopia, una meniscectomia selettiva del menisco interno ed esterno, nel corso della quale veniva rilevata una condropatia multicompartimentale di II° e III°. Mi è stato prescritto un ciclo di 40-60 gg per 6 ore al giorno di magnetoterapia con I-one IGEA, di cui mi veniva consigliato l'acquisto, vista l'estensione del periodo di utilizzo.
Sono già in possesso di un apparecchio di elettromagnetoterapia acquistato nel 2001 AURORA 3000 con le seguenti caratteristiche:
frequenza fondamentale di oscillazione : 29 MHz
frequenza dui emissione : 125+2000 Hz (in scansione automatica);
potenza max emessa: 3.3 mW (su carico da 75 Ohm)
duty cicle: 30+70%
Mi chiedevo se potrebbe andar bene con risultati apprezzabili o se sia il caso (volendo risparmiare un po' di soldi) di acquistare una MAG 1000 che mi sembra sia stato valutato piuttosto positivamente.
Grazie
Stefano
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia.   Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta di consiglio su apparecchio di magnhetoterapia.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Magnetoterapia: cos'è, utilità, controindicazioni
» Pressoterapia: cos'è, come scegliere, quando usarla, controindicazioni
» consiglio su macchina per magnetoterapia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Youpower :: Terapie :: Magnetoterapia-
Vai verso: